domenica 30 settembre 2007

Reja: Vorrei continuare ad avere la squadra rivelazione

"Il Genoa ha sempre giocato bene, e noi non siamo da meno".
Edy Reja ricerca nell'estetica e nello spettacolo le connotazioni della sfida di domani con i Grifoni.

Peccato solo che sarà uno spettacolo senza platea...
"Peccato sì. Anche perchè sono certo che verrà fuori una bella partita. Ma così è, e bisognerà fare di necessità virtù. Senza pubblico dovremo raddoppiare gli sforzi. Non è la prima volta che ci capita e io so che posso contare su un gruppo solido e concentrato. Certo, comunque, che per noi la gente del San Paolo rappresenta una forza straordinaria".

Salterà anche la festa gemellaggio, quella che rievoca recenti accenti di gloria...
"Beh, sono passati pochi mesi. Impossibile dimenticare le splendide sensazioni della sfida col Genoa del 10 giugno. Fu una giornata memorabile per tutt'e due. Ed un momento storico per le due città. Certo, era una gara importantissima allora ma lo è senz'altro anche adesso. Noi stiamo bene ma anche loro sono in palla. Trovarci in questa posizione di classifica ci gratifica e vorremmo continuare ad esprimerci sui livelli che ci stanno caratterizzando da un mese a questa parte. Ma sappiamo che sarà dura, a cominciare da domani".

Napoli già sogna un possibile primato. Voi ci pensate?
"No. Io piuttosto preferisco pensare di essere la rivelazione del campionato. Ed è già tanto. Non facciamo voli con la fantasia. Di certo se arrivasse il primo posto non potremmo che essere orgogliosi. Ma a me piacerebbe che la squadra continuasse a fare le cose straordinarie che sta facendo sinora. Per il resto viviamo alla giornata".

La verità: in ritiro ci pensavate che dopo le prime giornate sareste stati a ridosso delle prime?
"Sinceramente no. Era un'ipotesi fuori portata. Ma di certo eravamo sicuri delle qualità della rosa. Questo è un gruppo figlio di un progetto che parte da lontano. Ha caratteristiche proprie consolidate nel tempo alle quali si è aggiunta via via tanta qualità. Il mio augurio era quello di partire forte a fronte di un calendario non proibitivo. Però sinora stiamo davvero sorprendendo. Ora però attendo conferme, a partire da domani. Sarà una gara difficile e molto importante per entrambe".

Fonte: www.sscn.it

Nessun commento: